massimo lanni architetto
news profile links contact

  A+

architettura integrale

architettura integrale

La realizzazione di importanti operazioni immobiliari è possibile solo attraverso una coerente integrazione di specialisti e dei loro servizi, attuata con la massima attenzione alla redditività finanziaria e all'ottimizzazione di tempi e risorse.

Per questo motivo ci avvaliamo di un'équipe altamente specializzata nel campo del risparmio energetico, dell'ingegneria impiantistica e civile ed in diversi altri settori, non ultima la bioedilizia. Il metodo del teamwork viene applicato fin dalle prime fasi del progetto architettonico con l'obiettivo di offrire sempre un risultato completo, toccando anche aspetti economici, sociali e culturali.

Lavoro di squadra tra architetti e specialisti.


progettazione sostenibile - risparmio energetico

progettazione sostenibile - risparmio energetico

Oggi è possibile costruire in modo ecosostenibile con costi contenuti. A nostra disposizione ci sono diversi sistemi perfezionati per lo sfruttamento diretto ed indiretto dell'energia solare. La scelta di un'impiantistica volta al risparmio energetico. Una progettazione architettonica che tiene conto dell'orientamento, dell'organizzazione degli spazi, della scelta dei materiali costruttivi e del loro assemblaggio.

Per questo motivo progettare oggi e per il futuro significa risparmiare energia e denaro, sfruttando il clima del sito, applicando impiantistica a basso costo, e progettando nell'insegna dell'Energy Design.

Edifici solari – presupposti per un'architettura postfossile


assistenza immobiliare estero

assistenza immobiliare estero

Sosteniamo in nostri clienti esteri in modo competente per la procura di immobili residenziali, direzionali e commerciali in Italia. Il servizio comprende la ricerca, la valutazione e la realizzazione e/o ristrutturazione di complessi immobiliari. Diamo particolare attenzione per case di vacanza nel TriVeneto, dove nel caso specifico puntiamo su rustici nella zona tra Bassano del Grappa in Provincia di Vicenza ed Asolo in Provincia di Treviso.

La ricerca di immobili per i nostri clienti esteri mette insieme al meglio gli aspetti tecnici, finanziari e di pianificazione gestionale del patrimonio immobiliare in Italia, grazie ad un'esperienza competente e partners di alta specializzazione nel settore immobiliare.

Assistenza immobiliare significa sicurezza e tranquillità per investimenti in Italia.


project management

project management

Il project management contiene l'uso di capacità, metodi e strumenti che sono orientati in modo che in un determinato tempo e con mezzi limitati si possa definire, pianificare ed eseguire un progetto con successo. Come specialisti sosteniamo in nostri clienti in modo competente con il metodo PM, nell'introduzione di un sistema PM efficiente come anche nella valutazione di un PM-tool che rispecchi le richieste.

La gestione mette insieme al meglio aspetti tecnici, finanziari e di pianificazione gestionale, grazie ad efficaci processi del Project-Management.

Management accurato significa raggiungere gli obbiettivi stabiliti


facility management

facility management

Facility Management è un processo imprenditoriale, che avviene tra la progettazione, il controllo e la manutenzione degli edifici, impianti e degli arredamenti. La finalità è nel miglioramento dei luoghi di lavoro, considerando la flessibilità, la produttività e la rendita del capitale.

Aiutiamo i clienti di integrare i "Facilities" come risorse strategiche nel processo globale in modo da finalizzare il miglior rendimento.

Facility management significa risparmiare risorse e concentrazione nel "own-business"


progettazione esecutiva

progettazione esecutiva

Le esigenze individuali vengono gestite in modo personalizzato, con l'obbiettivo di offrire alta qualità, non solo nel progetto architettonico, ma anche nella stesura del progetto esecutivo di cantiere, dalla direzione dei lavori al coordinamento per la sicurezza. Lo studio è sempre teso alla ricerca di nuove tecnologie costruttive e di applicazioni di nuovi materiali ecologici, nel rispetto dell'uomo e del suo ambiente.

L'uso di tecnologie avanzate di costruzione per raggiungere una migliore flessibilità e funzionalità degli spazi, è dunque un risparmio di tempo e risorse.

Un rapporto costante con tecnologie innovative, garantisce un risultato sempre all'avanguardia



PRINCIPI

non offriamo solamente consigli
ma risolviamo i Vostri compiti

Tante ditte di consulenza si limitano a fare dei concetti. In questi casi i clienti si sentono un po' sperduti, perché la trasposizione dei concetti si rivela molto più difficile della produzione del concetto stesso. I nostri concetti e i nostri desideri si basano nell'assumerci responsabilità e specialmente nell'accompagnare i nostri clienti durante il completo iter progettuale, per poi arrivare al obbiettivo stabilito.

La mettiamo nel centro dell'attenzione
Secondo le disposizioni del "Business Process Reengineering" i processi hanno un "Process Owner" chiaro e sono orientanti sul cliente. I desideri e le esigenze dei nostri clienti sono per noi al centro. Aiutiamo loro ad esaudire i loro desideri in maniera professionale.

Offriamo un know-how ampio e un concetto
per la soluzione di problemi interdisciplinare!

Risolviamo tutti compiti in relazione a costruzioni edili considerando le condizioni economiche, tecnici, ecologici e sociali. In più si aggiungono specialmente i desideri del pubblico. Il gruppo A +group è composto da ingegneri edili, architetti, economisti in informatica, economisti aziendali che offrono ai nostri clienti competenze integrali.

Lavoriamo con voi in modo cooperativo come partner nel team!
Tutte le nostre soluzioni nascono in collaborazione stretta con i nostri clienti, che sono coinvolti attivamente nel processo della soluzione dei problemi. Parecchi progetti richiedono una collaborazione con altre ditte o professionisti. Gradiamo questo tipo di cooperazioni per poi poter garantire una soluzione ottima per i nostri clienti.

Usiamo per Lei i metodi e le risorse più moderni!
Il nostro gruppo giovane è abituato ad usare i metodi più nuovi del settore edile, dell'informatica e dell'economia aziendale. Anche la fase di realizzazione è sempre attenta di fornire nuove tecnologie costruttive nel rispetto del tempo di realizzazione, dell'ecologia e del costo di realizzazione.

Siamo indipendenti!
A+ è una ditta pienamente indipendente. Per conservare l'indipendenza, non facciamo alcun'intermediazione e non accettiamo provvigioni.


massimo lanni architetto - via bortolo zonta 16, 36061 bassano del grappa (vi) - italy - cell +39 392 9070400 - tel & fax +39 0424 527807